Marval Collection nasce dalla passione di due collezionisti, Marco e Valeria, che nel 2018 hanno deciso di unire le forze aprendo ufficialmente una fondazione e un programma a sostegno non solo dei giovani artisti, ma anche di fiere e gallerie.
Marval crede fortemente nel sistema artistico formato da istituzioni, gallerie, fiere; soggetti che si impegnano quotidianamente a sostenere artisti capaci e talentuosi, ma che necessitano di visibilità e supporto. Per questa ragione sostiene luoghi come istituzioni e fiere affinché possano dare spazio a tutti gli artisti che sentono la necessità di trasmettere attraverso la loro arte un messaggio che reputano importante da un punto di vista sociale, politico, sentimentale, economico.
In quest’ottica, negli ultimi anni Marval si è impegnata a fianco di musei, istituzioni private e fiere in città come Torino, Verona, Barcellona, Madrid, Marsiglia, con premi, prestiti e riconoscimenti. Fra questi, il Marval Acquisition Award, con il quale la collezione partecipa ad Arte Fiera dal 2024.
Giuria:
Marco e Valeria Curina, collezionisti