In occasione dell'edizione 2025 Arte Fiera rinnova per il terzo anno la collaborazione con Fondazione Furla per il programma di azioni dal vivo curato da Bruna Roccasalva, Direttrice artistica della Fondazione. Protagonista della nuova edizione è l’artista Adelaide Cioni (Bologna,1976), che presenta una performance concepita per l’occasione: Five Geometric Songs (2025), un ambizioso intervento performativo in cui motivi geometrici astratti diventano la visualizzazione di un ritmo nello spazio attraverso cinque costumi disegnati dall’artista e animati da altrettanti danzatori, su musiche originali composte da Dom Bouffard.
La performance avrà luogo al Padiglione de l’Esprit Nouveau in Piazza Costituzione 11, con i seguenti orari:
La durata della performance è di circa 45 minuti e l’ingresso è gratuito e senza prenotazione anche il giorno 6 febbraio. Gli spettatori potranno entrare ed uscire liberamente anche a performance iniziata.
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 il Padiglione rimarrà aperto fino alle ore 16:00 e i visitatori potranno accedere al Padiglione e vedere i cinque abiti indossati dai performer allestiti nello spazio.
Nota bene: il Padiglione de l’Esprit Nouveau si trova in Piazza Costituzione 11, all’esterno della Fiera, alle spalle della fermata dell’autobus direzione centro città. I biglietti giornalieri per Arte Fiera consentono un solo ingresso al giorno alla Fiera, non è quindi possibile uscire per assistere alla performance e rientrare in Fiera successivamente.