28/01/2017
Il vincitore del Premio Videoinsight® 2017 è l'artista Fabrizio Passarella con l’opera 'Il Giardino Rabescato / The Arabesque-adorned Garden (Kitab al-Qalb)’ | 2013-2016, presentato dalla galleria L’Ariete artecontemporanea.
Due immagini dell'opera |
Queste le motivazioni: L’opera è un Capolavoro di VideoArte. Tocca il cuore. E’ romantica, onirica, poetica. E’ universale, eterna. Fa sognare, fa viaggiare. Trasporta in un Paradiso fatto di colori, suoni, simboli. E’ frutto di genio, creatività, abilità, volontà di integrazione e coraggio. Illumina lo spirito, dona energia vitale, stimola la mente, provoca la narrazione. E’ un’opera pura, senza tempo, antica e contemporanea. Rappresenta i bisogni primari dell’umanità: l’amore, la passione, la preghiera. Fa meditare, rilassa la mente, rinfresca, accende il sentimento. Commuove, scalda, nutre. Penetra nell’inconscio con forza e velocità. Ha un elevato impatto.
Videoinsight®. Promuove la cura di Sé e la vita come ricerca secondo l’ottica di Paul-Michel Foucault. Nell'immagine a sinistra: Rebecca Russo - Presidente della Fondazione Videoinsight, collezionista mecenate e ideatrice del Metodo Videoinsight® |